top of page
  • Immagine del redattoreMaurizio Recchi

Candidatura AIF

Votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo AIF


Ai sensi dello Statuto e del Regolamento elettorale, il Presidente dell’AIF ha fissato i termini della consultazione per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo dell’AIF; in data 11 giugno 2023, il Consiglio Direttivo ha designato la Commissione elettorale. Nella pagina CANDIDATURE – riservata ai soci – sono pubblicati i nomi di coloro che si dichiarano disponibili ad assumere un incarico nel Consiglio Direttivo. A termini di Statuto, comunque, possono essere votati tutti i soci onorari e tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale alla data del 30 settembre 2023 e che siano stati iscritti nel registro dei soci entro il 13 luglio 2023, con l’eccezione dei due consiglieri uscenti che hanno svolto cinque mandati consecutivi.


Le votazioni si svolgono esclusivamente in modalità elettronica, a partire dal 13 ottobre 2023 alle ore 9.00 e fino alle ore 19.00 del 20 ottobre. Il 20 ottobre 2023, a Catania presso la sede del Congresso Nazionale (dalle ore 9.00 alle ore 19.00), sarà aperto un seggio per consentire la votazione – sempre in forma elettronica – a chi desiderasse ricevere assistenza tecnica da parte della Commissione elettorale. Poiché la votazione richiede comunque di accedere alla propria bacheca personale, si consiglia di verificare in anticipo di possedere le credenziali corrette. Possono votare, oltre ai soci onorari, tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale alla data del 30 settembre 2023 e che siano stati iscritti nel registro dei soci entro il 13 luglio 2023 (tre mesi dalla data di inizio delle votazioni).

Come si vota 1. Utilizzare un qualunque dispositivo elettronico connesso alla rete Internet 2. Tra le ore 9.00 del 13 ottobre 2023 e le ore 19.00 del 20 ottobre 2023, andare alla pagina: www.aif.it 3. Accedere alla bacheca personale, utilizzando le proprie credenziali di socio (controllare per tempo di averle disponibili) 4. Nel menu, fare click sulla voce: Votazioni online 5. La procedura è guidata: seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo Help-desk Dal 1 ottobre 2023 si potranno inviare richieste specifiche di aiuto alla Commissione elettorale, per superare eventuali difficoltà. Si prega, in tal caso, di precisare esattamente il problema incontrato, per consentire una risposta puntuale. L’indirizzo email per questo tipo di assistenza è help.commissione@aif-fisica.org. (N.B. Nella mail inviata dal Presidente uscente ai singoli soci il 1° luglio 2023, l’indirizzo era erroneamente indicato come help.commissione@fisica-aif.org).




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page